Vai al contenuto

17 Aprile 2024 Mercoledì della III settimana di Pasqua, Santa Caterina Tekakwitha, Stati Uniti d’America, 1656 – Canada, 17 aprile 1680

Vangelo secondo Giovanni 6,35-40

In quel tempo, disse Gesù alla folla:
«Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà fame e chi crede in me non avrà sete, mai! Vi ho detto però che voi mi avete visto, eppure non credete.
Tutto ciò che il Padre mi dà, verrà a me: colui che viene a me, io non lo caccerò fuori, perché sono disceso dal cielo non per fare la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato.
E questa è la volontà di colui che mi ha mandato: che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato, ma che lo risusciti nell’ultimo giorno. Questa infatti è la volontà del Padre mio: che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno».

FEDE E FIDUCIA

Il Padre che ci ha creati non ci vuole perdere, e ci consegna a Gesù. A sua volta Gesù vuole il nostro bene e compie la volontà del Padre. E noi, che cosa desideriamo se non entrare in questo vortice di amore? Cosa dovremo fare? Accendere ogni giorno il desiderio di Lui, domandare di riconoscerlo dentro le circostanze della vita – tutte! Credere in Lui, cioè vivere con fiducia, abbandonandoci come un bambino nelle braccia della madre.

Inserisci un commento...