Vai al contenuto

18 Febbraio 2024, I.a DOMENICA DI QUARESIMA, Anno B;  Beato Giovanni da Fiesole, Beato Angelico, sacerdote domenicano, Vicchio di Mugello, Firenze, 1387 – Roma, 18 febbraio 1455

Vangelo secondo Marco 1,12-15

In quel tempo, lo Spirito sospinse Gesù nel deserto e nel deserto rimase quaranta giorni, tentato da Satana. Stava con le bestie selvatiche e gli angeli lo servivano.
Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù andò nella Galilea, proclamando il vangelo di Dio, e diceva: «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete nel Vangelo».

QUARESIMA CON GESU’, NELLA CHIESA

Gesù in lotta contro Satana ci rappresenta tutti e ci apre la via per la vittoria sulle tentazioni che ci spingono al male. Si rinnova la speranza che il bene spenga i fuochi di cattiveria e di male che infiammano il mondo e bruciano il cuore. La vita cristiana si rinnova con la grazia del Battesimo, richiamata dal sacramento della confessione e rinvigorita dalla preghiera e dalle opere di carità. Percorriamo il cammino della Quaresima verso Pasqua: “Convertitevi e credete nel Vangelo”

Inserisci un commento...