Vai al contenuto

Vangelo di Marco 6,30-34

 

In quel tempo gli apostoli si riunirono attorno a Gesù e gli riferirono tutto quello che avevano fatto e quello che avevano insegnato. Ed egli disse loro: «Venite in disparte, voi soli, in un luogo deserto, e riposatevi un po’». Erano infatti molti quelli che andavano e venivano e non avevano neanche il tempo di mangiare. Allora andarono con la barca verso un luogo deserto, in disparte. Molti però li videro partire e capirono, e da tutte le città accorsero là a piedi e li precedettero.
Sceso dalla barca, egli vide una grande folla, ebbe compassione di loro, perché erano come pecore che non hanno pastore, e si mise a insegnare loro molte cose.

 

MISSIONE CONTINUA

 

Come sono stati i primi tempi della missione di Gesù? Sempre circondato da gente che veniva da tutte le parti, Gesù è preso da compassione verso tutti. Gesù non ci lascia soli, dispersi come pecore senza pastore. Per questo, domanda agli apostoli che ha scelto di collaborare con lui. La presenza di Gesù e la sua azione continuano tra miracoli di conversione e barriere di opposizione, segnate oggi più che mai da persecuzione ed emarginazione dei cristiani.