Vai al contenuto

Sabato 3 febbraio 2024 – San Biagio vescovo e martire, m. Sebaste, Armenia, 316 – Sant’ Oscar, vescovo, Francia) 800 – Germania, 2 febbraio 865

Vangelo secondo Marco 6,30-34
In quel tempo, gli apostoli si riunirono attorno a Gesù e gli riferirono tutto quello che avevano fatto e quello che avevano insegnato. Ed egli disse loro: «Venite in disparte, voi soli, in un luogo deserto, e riposatevi un po’». Erano infatti molti quelli che andavano e venivano e non avevano neanche il tempo di mangiare.
Allora andarono con la barca verso un luogo deserto, in disparte. Molti però li videro partire e capirono, e da tutte le città accorsero là a piedi e li precedettero.
Sceso dalla barca, egli vide una grande folla, ebbe compassione di loro, perché erano come pecore che non hanno pastore, e si mise a insegnare loro molte cose.
MISSIONE, OPERA SUA
I dodici apostoli ritornano dalla missione nella quale Gesù li aveva inviati, da loro vissuta con totalità di dedizione. Raccontano tutto a Gesù con trasporto e gioia, come riferiscono anche altri evangelisti. Gesù fa una virata. Bisogna ritornare all'origine per ritrovare sé stessi nel rapporto personale con il Signore. La missione non consiste nella propria opera, ma nell'annuncio e nella testimonianza di Colui che ti chiama e ti invia. Il rapporto con Lui rinnova del cuore e ridona energia. C'è ancora tanta gente che ci aspetta.

Inserisci un commento...