Vai al contenuto

21 Gennaio 2024, III.a Domenica, Tempo ordinario, Anno B – Domenica della Parola di Dio – Sant’Agnese, vergine e martire, Roma, sec. III-IV

Vangelo secondo Marco 1,14-20

Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù andò nella Galilea, proclamando il vangelo di Dio, e diceva: «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete nel Vangelo».
Passando lungo il mare di Galilea, vide Simone e Andrea, fratello di Simone, mentre gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori. Gesù disse loro: «Venite dietro a me, vi farò diventare pescatori di uomini». E subito lasciarono le reti e lo seguirono.
Andando un poco oltre, vide Giacomo, figlio di Zebedèo, e Giovanni suo fratello, mentre anch’essi nella barca riparavano le reti. E subito li chiamò. Ed essi lasciarono il loro padre Zebedèo nella barca con i garzoni e andarono dietro a lui.

UNITA’: UNA MISSIONE PER TUTTI

I Vangeli di queste domeniche sono pieni di dinamismo: Gesù è all’opera, chiama e coinvolge altri nella sua missione. In questo modo la Parola del Vangelo e la presenza viva del Signore Gesù hanno percorso la storia fino a raggiungere noi. L’opera di Gesù continua oggi; la testimonianza più grande è l’unità e la pace vissute fra i cristiani nella famiglia, in comunità, nella Chiesa, con la parola e la carità, attraversando ostacoli e tentazioni. Di questa iniziativa di unità e di pace, c’è grandissimo bisogno.

Inserisci un commento...