Vai al contenuto

Sabato 4 febbraio 2023  Santa Giovanna di Valois, regina di Francia, 1464 – 1505 San Rabano Mauro abate di Fulda Magonza, 780 – 856

Vangelo secondo Marco 6,30-34
In quel tempo, gli apostoli si riunirono attorno a Gesù e gli riferirono tutto quello che avevano fatto e quello che avevano insegnato. Ed egli disse loro: «Venite in disparte, voi soli, in un luogo deserto, e riposatevi un po’». Erano infatti molti quelli che andavano e venivano e non avevano neanche il tempo di mangiare.
Allora andarono con la barca verso un luogo deserto, in disparte. Molti però li videro partire e capirono, e da tutte le città accorsero là a piedi e li precedettero.
Sceso dalla barca, egli vide una grande folla, ebbe compassione di loro, perché erano come pecore che non hanno pastore, e si mise a insegnare loro molte cose.
IN DISPARTE CON GESÙ
Di ritorno dalla missione a cui Gesù li aveva inviati, gli amici apostoli possono trovare ristoro in Gesù. Non l'attivismo o la compiacenza per il lavoro svolto, ma il ritorno alla sorgente della vita. Non siamo i propagandisti di noi stessi, ma i testimoni di Colui che ci dà la vita e salva il modo. Occorrerà ancora ripartire, illuminati e ristorati dalla Sua Compagnia.