Vai al contenuto

Auguri a Papa Benedetto

Carissimo Papa Benedetto

La sera di Giovedì Santo ho vegliato un'ora con Gesù insieme con un gruppetto di persone, e ci siamo lasciati accompagnare dalle Parole da Lei pronunciate in un'udienza. Lei diceva che Gesù, il quale spesso si ritirava da solo a pregare, quella sera volle accanto a sé tre dei suoi apostoli, pur sbadati e sonnolenti. Penso che questa situazione di Gesù - solitudine di fronte al Padre e compagnia di amici - corrisponda ora anche alla Sua. Lei continua a testimoniare questo rapporto con Dio, personale e unico, nella compagnia dei fratelli, anche distratti e lontani.
Mi sento accompagnato e molto confortato da questa Sua testimonianza che avverto vicina a me come pastore e come cristiano.
Le auguro di continuare a portare frutto, come buona semente gettata nel terreno del mondo, così come ha fatto con tutto il Suo prezioso ministero e in particolare con il suo straordinario insegnamento, di cui mi sono fatto discepolo fin dal primo incontro con Lei, giovane teologo, sull’Antipiano di Asiago con i teologi del Veneto guidati da Monsignor Luigi Sartori.
Prego per Lei, insieme con i miei amici e la mia comunità, e a nostra volta ci affidiamo alla Sua preghiera.
BUON COMPLEANNO E BUONA PASQUA!

Don Angelo Busetto