Vai al contenuto

Domenica 8 Giugno 2025, SOLENNITA’ di  PENTECOSTE

Messa del Giorno, Anno C

Vangelo secondo Giovanni 14,15-16.23-26

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Se mi amate, osserverete i miei comandamenti; e io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Paràclito perché rimanga con voi per sempre.
Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui. Chi non mi ama, non osserva le mie parole; e la parola che voi ascoltate non è mia, ma del Padre che mi ha mandato.
Vi ho detto queste cose mentre sono ancora presso di voi. Ma il Paràclito, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, lui vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto».

IL PERCORSO DELLO SPIRITO

La Pentecoste è la grande festa che allarga il mistero di Gesù alle dimensioni del mondo. La vita del Signore, la Pasqua, la salvezza, sono per tutti. Lo Spirito Santo rinnova il desiderio di entrare nell’opera compiuta da Cristo e di vivere secondo il Vangelo, perché ogni uomo e ogni donna siano raggiunti dalla sua presenza salvatrice. Nel Giubileo dei movimenti e associazioni, invochiamo lo Spirito Santo con i suoi doni per la vita e la speranza nostra e di tutti.  Vieni Santo Spirito. Vieni per Maria.

 

Inserisci un commento...