Vai al contenuto

Quattro SUORE a San Fior

Ricevo e pubblico con piacere:

"Che bella giornata"! Mi dice mia suocera contenta mentre aspettiamo mio marito che ci riporterà a Milano. Eppure è piovuto di brutto a San Fior, e siamo stati in chiesa due ore! Ma ha ragione e il perché sta proprio in un qualche cosa che ti porti a casa.
Spesso facciamo cose o incontriamo persone che ci scivolano addosso, altre invece ci lasciano un segno. La gita/pellegrinaggio con la parrocchia del Duomo a San Fior per ricordare la fondatrice delle Suore del Santo Volto ,Madre Maria Pia Mastena, e per condividere la gioia delle promesse definitive di quattro suore, pur nella fatica ,ci hanno lasciato questi segni.
E' stato particolare il canto delle litanie dei santi, che descrive la chiesa lungo la storia .Ogni santo ha una fisionomia particolare: chi ha aiutato i malati,chi ha educato i giovani, chi è morto in un lager ,chi si è fatto povero ... E Dio si è servito delle persone per dare da mangiare, per asciugare lacrime,per guarire dalle malattie e per educare come la beata Mastena.
Il Santo Volto di Gesù è lì anche per noi e non solo per le suore!Anche a noi come a queste quattro suore Gesù ha fatto un grandissimo regalo e cioè la Sua compagnia.
Torniamo contente perché ci sentiamo parte di questa grande famiglia che è la chiesa dove ognuno è invitato a esserci secondo la propria specifica vocazione.
Un grazie alla gioiosa accoglienza delle suore !
È vero,è stata una bella giornata
Rita

Inserisci un commento...